Matteo Di Leonardo artista TEFI Vintage Lab

Share:

Matteo Di Leonardo artista TEFI Vintage Lab

Un altro grande artista Jazz si aggiunge alla famiglia degli artisti TEFI Lab. Accogliamo con entusiasmo Matteo Di Leonardo.

Chitarrista nato e cresciuto musicalmente a Teramo. Conclude i suoi studi jazz al Conservatorio di Bruxelles, città nella quale porta avanti la sua attività musicale dal 2015. Si è esibito su diversi palchi in Europa con vari progetti musicali; in particolare con il suo nuovo album “Sketches”, che sarà pubblicato a Marzo 2018 dall’etichetta belga “September”. Si è esibito ad Umbria Jazz 2017, nell’ambito del Conad Jazz Contest, in cui è risultato tra i 10 finalisti. Ha ottenuto il premio per le migliori composizioni al Zilina International Jazz Contest 2017 (Slovacchia) con il suo “Matteo Di Leonardo 4tet” nel quale suona anche Pietro Pancella, anch’egli artista TEFI Lab. Fa parte dell’importante progetto AIR, promosso da SIAE e MIDJ, grazie al quale ha vinto un periodo di residenza artistica all’interno dell’istituto italiano di cultura di Nairobi.

Matteo utilizza il nostro overdrive Cornucopia, la cui valvola gli permette di sfruttare un overdrive morbido e dinamico, utilizzando chitarre Gibson (Les Paul e 175) ed amplificatori DV Mark.

Matteo Di Leonardo artista TEFI Vintage Lab

« Torna all'archivio News