Alessandro "Asso" Stefana

Share:

La prima volta che mi sono imbattuto nel nome "Gegè" era nel 2007. Ci stavamo preparando per il primo tour "Mondocane" con Mike Patton e, alla batteria, c'era il leggendario Gegè Munari (all'epoca 75 anni). Quando l'ho sentito suonare, la mia mente è immediatamente tornata indietro alle sonorità italiane negli anni d'oro '50 e'60. E' successa la stessa cosa adesso con il Gegè fuzz di TEFI; favoloso Fuzz al germanio made in Italy. Lunga vita ad entrambi i Gegè!

Alessandro "Asso" Stefana.

Bio

Alessandro “Asso” Stefana (nato il 25 settembre 1981) è un chitarrista, polistrumentista, compositore e produttore italiano. È noto per le sue collaborazioni come il chitarrista con PJ Harvey, Mike Patton “Mondocane” e per essere il collaboratore e produttore di lunga data di Vinicio Capossela, uno dei più importanti e influenti cantautori italiani in questo momento. È anche il fondatore della band italiana Guano Padano, ispirata al sound delle colonne sonore italiane e alla musica di Spaghetti Western mixata a surf / psichedelica / jazz / country e sperimentale. Ha realizzato album con: Marc Ribot, Alessandro Alessandroni (il rinomato fischio delle colonne sonore di Ennio Morricone), Joey Burns (Calexico), Dan Fante, Mark Orton, Bobby Solo e molti altri.

Con tutti questi progetti è in tournée nei più importanti festival del mondo, nei più prestigiosi teatri, sale da concerto e club tra cui: Australia, Austria, Finlandia, Etiopia, Canada, Portogallo, Isole Canarie, Russia, Israele, Stati Uniti, Svezia , Cile, Argentina, Brasile, Regno Unito, Francia, Belgio, Stati Uniti, Canada, Germania, Svizzera, Olanda, Polonia, Slovenia, Belgio, Spagna, Grecia, Italia.

http://www.alessandrostefana.com
https://www.facebook.com/assostefana/

Alessandro "Asso" Stefana utilizza: